Blog

Tool SEO: quelli a cui non puoi rinunciare
Tutti conoscono SEOzoom e SEMrush ma pochi sanno che ci sono anche altri tool gratuiti per la SEO che si possono usare per migliorare il posizionamento e la visibilità di un sito web sui motori di ricerca. Comunicare Social Media ne ha selezionati alcuni che pochi...

Content Marketing per il B2B: i benefici
Perché parlare di Content Marketing per il B2B? La frase sicuramente più abusata del marketing è Content is The King, ma ti posso assicurare che questa espressione corrisponde alla realtà. Già nel 2017 le aziende investivano il 46% del budget nella creazione di nuovi...

Come ottenere il massimo dalla promozione di contenuti su Facebook
Negli ultimi 5 anni la portata organica di Facebook è diminuita rapidamente, addirittura del 52% nel 2016 e oggi le pagine Facebook che hanno circa 500.000 Mi Piace riescono a ottenere una portata organica del 2% o meno per post, secondo una ricerca pubblicata da...

Comunicazione integrata: il successo arriva se si usano bene tutti gli strumenti del web
Molti imprenditori dicono che i social media non funzionano, altri che il sito web non converte, altri ancora che le email hanno un basso open rate. Nella maggior parte dei casi in tutte queste situazioni quello che manca è una strategia di comunicazione integrata...

CRO: l’importanza di scrivere in modo colloquiale
Scrivere una pagina - ad esempio una landing page - che converta i visitatori in potenziali clienti, e i potenziali clienti in affezionati consumatori, è la marcia in più di un bravo copywriter. Tanti sanno scrivere bene, pochi, tuttavia, hanno la competenze per...

I trucchi del bravo copywriter per una scrittura che converte davvero
Se sei un copywriter saprai bene che ogni giorno si producono milioni di contenuti e il settore è piuttosto saturo. Se il tuo desiderio è quello di avvicinarti al mondo della scrittura creativa ed emozionale per convertire, ora lo sai. Non tutto è perduto, tuttavia....