Blog

Instagram per ristoranti: consigli e strategie
Perché usare Instagram per ristoranti? In Italia il 70% delle persone fotografa il cibo prima di mangiarlo e per questo Instagram è il social media perfetto per i ristoratori che vogliono attrarre sempre nuovi clienti. Il social media visual per eccellenza è una...

Come ottenere il massimo dalla promozione di contenuti su Facebook
Negli ultimi 5 anni la portata organica di Facebook è diminuita rapidamente, addirittura del 52% nel 2016 e oggi le pagine Facebook che hanno circa 500.000 Mi Piace riescono a ottenere una portata organica del 2% o meno per post, secondo una ricerca pubblicata da...

Aumentare il traffico sul sito? Quello che conta sono le conversioni
Oggi le aziende vogliono a tutti i costi aumentare il traffico sul sito e questo obiettivo è un vero e proprio tormentone del digital marketing. Vi siete però mai chiesti se il sito ha realmente bisogno di nuovi visitatori? Se non sia sufficiente convertire il...

Tool SEO: quelli a cui non puoi rinunciare
Tutti conoscono SEOzoom e SEMrush ma pochi sanno che ci sono anche altri tool gratuiti per la SEO che si possono usare per migliorare il posizionamento e la visibilità di un sito web sui motori di ricerca. Comunicare Social Media ne ha selezionati alcuni che pochi...

Content Marketing per il B2B: i benefici
Perché parlare di Content Marketing per il B2B? La frase sicuramente più abusata del marketing è Content is The King, ma ti posso assicurare che questa espressione corrisponde alla realtà. Già nel 2017 le aziende investivano il 46% del budget nella creazione di nuovi...

Landing page efficace: cosa è e come crearla?
Il miglior modo per aumentare il ROI delle tue attività di marketing è creare una landing page efficace per acquisire i dati di contatto dei potenziali clienti o convincerli a compiere un’azione concreta (iscrizione, download, richiesta preventivo…). L’ideale per...