Blog

L’importanza del search journey per la SEO
Chi lavora nell’ambito del digital marketing conosce molto bene il termine customer journey, ma forse non sa che esiste anche il concetto di search journey, fondamentale la SEO e per il motore di ricerca e che riguarda le intenzioni degli utenti e l’approccio alla...

Email marketing funnel: come crearlo
Parlare di email marketing funnel e come crearlo è un argomento complesso, che richiede competenze solide in ambito di web marketing, ma soprattutto di creazione di email persuasive, invio massimo a liste di utenti con i software appositi, analisi dei dati e creazione...

3 strategie di content marketing per il B2B che devi conoscere
Fare content marketing per il B2B significa creare e distribuire contenuti pertinenti e di valore per attrarre i clienti. Sicuramente è più complesso del creare contenuti e fare content marketing per il B2C, dato che è richiesto un approccio strategico per conquistare...

eCommerce per ristoranti: perché funziona?
Perchè parlare di eCommerce per ristoranti? La crisi sanitaria e la pandemia da Covid-19 hanno colpito in modo particolare il settore della ristorazione, che aveva tra i suoi punti di forza aggregazione e convivialità. Oggi bar, ristoranti, gelaterie e pizzerie devono...

Local SEO: come fare Keyword Research?
La Local SEO è l’attività con cui uno specialista SEO cerca di posizionare il sito web per query che rispondono ai search intent locali, sia in Google Maps e Google My Business sia tra i normali risultati organici. Pensare che fare Local SEO equivalga solo a lavorare...

Copywriter: l’importanza del brief
Chi lavora come copywriter conosce l’importanza del brief per scrivere i contenuti che saranno pubblicati online o offline. Non importa se sono siti web, brochure o presentazioni aziendali o altro materiale pubblicitario: in tutti i casi sarà necessario un copywriting...