Blog

Google: da Mobile First a Mobile Only
Cosa significa Google Mobile Only? John Mueller ha recentemente annunciato un cambiamento importante per l’intero settore della SEO: da marzo 2021 Google diventa Mobile Only e i siti desktop saranno eliminati dall’indicizzazione del motore di ricerca. Un cambiamento...

Pillar Page: cos’è e come scriverla
La pillar page è un contenuto completo pensato per rispondere a tutti i dubbi e le domande su un dato argomento. Vediamo in questo post come si scrive una pillar page e perché includerla nelle strategie SEO. Una definizione di pillar page La pillar page è uno degli...

Tool per blogger: quali sono i migliori
Oggi chiunque può aprire facilmente un blog e cominciare a pubblicare contenuti online, ma selezionare gli argomenti più interessanti per i propri lettori, e quindi ottenere visite e traffico, non è altrettanto semplice. Molto spesso, dopo le prime settimane, il blog...

Tool per ecommerce: una selezione
Creare un ecommerce di successo non è un’impresa semplice, ma per fortuna esistono numerosi tool per migliorare il lavoro e arrivare a un sito web efficace. Vediamo quali sono. Tool per ecommerce: la struttura del sito Alla base dell’ecommerce di successo c’è la...

Novità: arriva il tasto Shopping su WhatsApp
WhatsApp da tempo non è più solo una piattaforma di messaggistica istantanea e con i suoi 175 milioni di utenti attivi si evolve oggi per aiutare le PMI a fare social shopping. Dopo il lancio dei messaggi temporanei, la piattaforma ha annunciato una nuova funzione...

Content Marketing: 3 consigli per scrivere per i lettori
In questo post vediamo alcuni consigli di Content Marketing. Quando si parla di Content Marketing e scrittura online i consigli non sono mai troppi, dato che chi si occupa di web copywriting deve essere efficace e persuasivo. Per questo oggi ti invito a fare...