Blog

Google Chrome e User Experience

Google Chrome e User Experience

Una buona user experience ed esperienza di navigazione online è fondamentale e per questo da maggio 2021 la User Experience diventerà uno dei fattori di ranking per la ricerca sui motori. In altre parole, il ruolo degli utenti diventerà fondamentale e la loro...

SEO Copywriting: i testi per l’ecommerce

SEO Copywriting: i testi per l’ecommerce

Chi si occupa di SEO Copywriting conosce bene l’importanza dei testi per siti eCommerce e in particolare del realizzare schede prodotto efficace e convincenti, capaci di portare alla vendita. Vediamo allora cosa sono le schede prodotto e gli elementi che non possono...

Il ruolo delle pagine AMP nel traffico mobile

Il ruolo delle pagine AMP nel traffico mobile

Oggi la maggior parte del traffico Internet è generato da smartphone e tablet, che dominano la scena al posto dei PC e anche la maggior parte delle ricerche è effettuata da dispositivi mobili. Quali sono gli impatti di questa evoluzione in termini di posizionamento...

Pillar Page: cos’è e come scriverla

Pillar Page: cos’è e come scriverla

La pillar page è un contenuto completo pensato per rispondere a tutti i dubbi e le domande su un dato argomento. Vediamo in questo post come si scrive una pillar page e perché includerla nelle strategie SEO. Una definizione di pillar page La pillar page è uno degli...