Blog

Copywriting e Content Marketing: perché sono essenziali?
Copywriting e content marketing permettono alla tua azienda di ottenere maggiore visibilità online e rappresentano attività chiave per la comunicazione e promozione del brand online. Ogni ora sul web nascono ben 33mila siti web e per questo è importante distinguersi...

eCommerce per ristoranti: perché funziona?
Perchè parlare di eCommerce per ristoranti? La crisi sanitaria e la pandemia da Covid-19 hanno colpito in modo particolare il settore della ristorazione, che aveva tra i suoi punti di forza aggregazione e convivialità. Oggi bar, ristoranti, gelaterie e pizzerie devono...

Instagram e riprova sociale: come aumentarla
Cos'è la riprova sociale e come funziona questo principio? Su Instagram sono numerosissimi non solo i post di utenti e aziende, ma anche gli annunci a pagamento e farsi trovare e riconoscere dagli utenti non è sempre facile. Tuttavia, se si vuole utilizzare questo...

SEO per Instagram: consigli utili
Perché fare SEO per Instagram? Parlare di SEO non significa solo parlare di ottimizzazione del contenuto per i motori di ricerca, dato che le tecniche SEO sono utilizzate anche per posizionare i post sui social media. In particolare, una studiata attività SEO vi...

Comunicazione integrata: il successo arriva se si usano bene tutti gli strumenti del web
Molti imprenditori dicono che i social media non funzionano, altri che il sito web non converte, altri ancora che le email hanno un basso open rate. Nella maggior parte dei casi in tutte queste situazioni quello che manca è una strategia di comunicazione integrata...

Blog per la Lead Generation
Secondo il Report sullo Stato del Content Marketing di SEMrush nel 2021 l’obiettivo prioritario del 79% delle aziende è quello di generare lead di qualità con la metà delle aziende che afferma l’importanza del content marketing e del blog quale strategia fondamentale...