Strumenti aggiuntivi per il Content Marketing di successo
Per ottenere buoni risultati dalla propria attività di marketing online oggi il Content Marketing è un’arma decisiva e il motivo è facile da comprendere: le persone cercano informazioni online e vogliono vivere emozioni interagendo con prodotti e brand. Ecco quindi l’importanza di usare i contenuti per rispondere a tali esigenze.
L’obiettivo del content marketing è proprio quello di intercettare i potenziali lettori con contenuti di qualità per ottenere nel tempo i risultati sperati, ma è bene ricordare che i contenuti non si fermano alla scrittura e pubblicazione online del contenuto, perché il blog non risponde a tutte le esigenze dell’audience.

Fare Content Marketing: non solo blog
Fare content marketing per i social media
Oltre al blog oggi le aziende devono essere presenti non solo con il blog ma anche sui social media, altro strumento fondamentale per diventare oggi un micro-editore. Puoi promuovere la tua azienda su Instagram, con un profilo Facebook, con un account Twitter il tutto con uno specifico piano editoriale. Si tratta di un documento dettagliato in cui inserirai:
- Analisi del brand.
- Obiettivi strategici.
- Target di riferimento.
- Contenuti.
- Calendario editoriale.
Il tutto per raggiungere gli obiettivi previsti: la vendita e la lead generation con il blog, l’engagement sui social media e la fidelizzazione del pubblico per entrambi gli strumenti.
L’importanza delle Digital PR e del link building
Di nuovo il miglior modo per fare link building è il Content Marketing che permette di attirare l’attenzione del pubblico e guadagnare link in ingresso. Ecco qualche esempio di contenuti che puoi offrire agli utenti:
- Ebook gratis.
- Guide da scaricare.
- Raccolte di immagini gratis.
- Webinar e video.
- Eventi.
- Seminari e presentazioni.
A questo si affianca l’attività di Digital Pr con la ricerca di autori e portali da contattare per ottenere link in ingresso. Un lavoro quotidiano e costante che porterà nel tempo ottimi risultati.
E tu, come fai Content Marketing? Quali strategie adotti e strumenti utilizzi? Contattami per scoprire come posso aiutarti a far crescere la tua azienda online.
Commenti recenti