Comunicare Social Media è l’azienda specializzata in content marketing e si rivolge ad ogni tipologia di imprenditore e attività, compresi i dentisti. In particolare pubblichiamo post per blog e ci occupiamo della gestione dei social media per lo studio dentistico, prestando attenzione a fornire valore ai contenuti nella consapevolezza che i contenuti promozionali servono, ma non bastano.

Con il nostro aiuto il tuo studio odontoiatrico otterrà sempre nuovi clienti e vedrai crescere il fatturato della tua attività. Trasformare i visitatori in pazienti è l’obiettivo di ogni dentista e per raggiungerlo è importante lavorare con la SEO e il Content Marketing, affidandosi a un SEO Copywriter esperto.

Perché fare content marketing per dentisti?

Fino ad oggi la maggior parte dei dentisti si faceva pubblicità con volantini e biglietti da visita, annunci stampa e radio, ma tendeva a trascurare il web. Tuttavia la percentuale di persone che sceglie anche i servizi odontoiatrici su Internet sta aumentando e il web marketing diventa una componente essenziale del piano di marketing per il dentista.

Fare marketing dei contenuti significa affidarsi ad una strategia collaudata che attrae visitatori sul sito e ne migliora il posizionamento sui motori di ricerca. L’obiettivo è creare materiale utile e facilmente fruibile e contenuti di qualità che rispondano a esigenze e bisogni dei lettori.

Cosa fare per aumentare i clienti dello studio dentistico?

Fare content marketing è essenziale per ogni dentista che voglia trovare sempre nuovi pazienti e affidare la gestione dei contenuti a Comunicare Social Media è una scelta che permette di raggiungere più rapidamente l’obiettivo. Vediamo 3 consigli utili.

1. Creare una proposta di valore unica

In ogni città ci sono più dentisti e per questo ogni studio deve distinguersi dai concorrenti con una proposta di valore unica (USP).

2. Identificare il mercato di riferimento

Si tratta di capire a chi si vogliono rivolgere i servizi odontoiatrici e quali servizi si intendono offrire, ma anche conoscere le caratteristiche dei pazienti: cosa cercano, di cosa hanno paura, cosa si aspettano dal dentista di fiducia?

3. Distinguersi dalla concorrenza

Con la USP hai fatto il primo passo per distinguerti dalla concorrenza e offrire servizi unici, ad esempio specializzandoti in odontoiatria per bambini o in apparecchi ortodontici. Il copywriter a cui ti affiderai saprà far risaltare questi aspetti nella attività di content marketing per il dentista.

Inoltre è importante mostrare con orgoglio le proprie qualità e punti di forza sul sito web, sottolineando cosa ti rende diverso e rendendo questo aspetto immediatamente chiaro a chi accede al sito web. Questo obiettivo si raggiunge con una scrittura semplice e coinvolgente, immagini accattivanti e un design ben studiato.

Se anche tu vuoi far crescere il tuo studio odontoiatrico contattami per una consulenza senza impegno!