Copywriting e content marketing permettono alla tua azienda di ottenere maggiore visibilità online e rappresentano attività chiave per la comunicazione e promozione del brand online. Ogni ora sul web nascono ben 33mila siti web e per questo è importante distinguersi dalla concorrenza.

La vera sfida è quella di creare contenuti ottimizzati per i motori di ricerca grazie alla conoscenza delle tecniche SEO e unire il giusto tone of voice per renderli riconoscibili e vincenti.

Cosa sono copywriting e content marketing?

Con copywriting si intende la scrittura di testi persuasivi e pubblicitari capaci di attirare il pubblico e generare una conversione portando l’azienda a distinguersi dalla concorrenza.

Con SEO Copywriting si intende la creazione di contenuti per il web ottimizzati per i motori di ricerca, che rispondono ad un determinato search intent e sono studiati per generare lead a partire da determinate parole chiave.

Con Content Marketing si intende la creazione di contenuti di valore e informativi in diversi formati, dal testo alle immagini. Chi fa content marketing studia non solo la comunicazione per la conversione, ma anche per la fidelizzazione dei clienti.

Perché usare i contenuti nella strategia di marketing?

La tua azienda deve usare i contenuti nella strategia di marketing per diversi motivi:

  • Sono in grado di raccontare e vendere la storia del brand creando una relazione di empatia con il pubblico di riferimento. Il lettore è attratto dal percorso dell’eroe che nonostante mille ostacoli dà vita ad un brand che si caratterizza per determinati valori e offre determinati prodotti e servizi. Un brand senza una storia è poco interessante e privo di anima;
  • Rimangono impressi nella mente, soprattutto se sono creati da un copywriter esperto. Il claim giusto permette di parlare al cliente e richiamare subito alla mente un marchio o i prodotti e i servizi offerti;
  • Sono il cuore del digital marketing e supportano l’azione di marketing dal blog alle email, dai social media agli annunci su Google Ads in modo da raggiungere facilmente gli obiettivi di brand awareness e fatturato. Un buon contenuto è il fulcro della campagna pubblicitaria e spinge anche il cliente più indeciso a fare il primo acquisto, fidelizzandolo nel tempo.

In tal senso Comunicare Social Media si propone come l’agenzia web specializzata nella creazione di contenuti di valore per la tua azienda, per valorizzarla e portala a distinguersi dalla concorrenza e avere successo nel tempo. Contattami per saperne di più e per una chiacchierata informativa!