Come sapete da qualche anno collaboro con Lezione-Online alla realizzazione di corsi dedicati al Content Marketing, al copywriting e all’Inbound Marketing.
Proprio all’Inbound Marketing è dedicato il mio ultimo corso, online da pochissimo, e che ha l’obiettivo di aiutare il manager e l’imprenditore a trovare clienti grazie a contenuti che non sono orientati alla vendita, ma hanno un carattere più informativo. Creare contenuti per farsi trovare è il segreto del successo di ogni azienda nella società moderna, in cui tutti siamo bombardati da tanti e troppi messaggi e l’importante è saper comunicare in modo diverso. Attirare e fidelizzare i clienti con contenuti di qualità significa aumentare fatturato, conversioni e vendite indipendentemente dalla fase del funnel in cui la persona si trova.
Cosa è l’Inbound Marketing?
L’Inbound Marketing è una metodologia di vendita che si basa sull’attrarre clienti verso la propria azienda attraverso contenuti di valore e una customer experience su misura. A differenza di altre strategie di marketing, questa tecnica punta a creare connessioni con i clienti su argomenti di loro interesse e propone soluzioni ai loro problemi. (https://www.inretedigital.it/).
Oggi le persone sono bombardate da pubblicità non desiderata e per questo affidarsi all’Inbound significa fare la differenza, facendosi trovare solo da chi sta attivamente cercando un determinato prodotto o servizio online.
Come è strutturato il corso?
Tutti i miei corsi sono strutturati per essere seguiti comodamente online quando se ne ha il tempo e realizzati con un linguaggio semplice e chiaro, che mette al centro il concetto chiave senza perdersi in inutili tecnicismi, con la consapevolezza che quello che l’imprenditore vuole è l’aumento di clienti e fatturato.
In particolare, il nuovo Corso in Inbound Marketing si compone di 14 videolezioni e 14 dispense.
Questo è l’indice dettagliato del corso:
• Definizione e storia dell’Inbound Marketing
• Storia del marketing: dalle tecniche push alle tecniche pull
• Definizione e struttura dell’Inbound Marketing Funnel
• Cosa sono e perché sono importanti le Buyer Personas?
• Come posso individuare la buyer persona?
• Quali problemi, difficoltà, limiti, budget, paure e pregiudizi hanno i miei potenziali clienti?
• Come offrire alla buyer persona un prodotto/servizio personalizzato e ritagliato su misura?
• Le fasi dell’Inbound Marketing Funnel
• I canali migliori per l’azienda e come sceglierli
• Il messaggio adatto ad ogni fase del Funnel
• Cosa è e come si fa il lead nurturing
• I tool di Marketing Automation più utilizzati
• I KPI della Inbound Marketing Strategy
• Cosa è e come si utilizza il remarketing
Se sei curioso e vuoi saperne di più sappi che puoi trovare il corso al prezzo esclusivo di 39€ su Lezione-Online.it a questo link. Ti aspetto online!
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