Oggi più che mai per aziende e liberi professionisti è fondamentale essere presenti sui social media e gestire con consapevolezza e senso critico la propria strategia di social media marketing.
Partiamo da una definizione oggi approvata a livello generale e che identifica il social media marketing con quella parte del marketing che si occupa di dare visibilità ad un’azienda o brand sui social media, le comunità digitali e le diverse piattaforme del web.
I social media quindi diventano i protagonisti delle attività di marketing dell’azienda e possono essere utilizzati per condividere offerte, promozioni ma anche per fare storytelling e creare una community attorno al brand. Il problema di chi si avvicina a questo mondo è però la presenza di informazioni e consigli vari e frammentati nella rete che possono creare confusione in chi si approccia per la prima volta al social media marketing e in particolare in piccoli imprenditori e liberi professionisti.
Ecco perché Comunicare Social Media si propone come partner ideale nella realizzazione di attività di social media marketing occupandosi della realizzazione di contenuti creativi, nello studio del piano editoriale e del target per portare nuovi potenziali clienti all’azienda o al libero professionista. Ma Comunicare Social Media è anche il coach che ti guida nella formazione in ambito social media con consulenza ad hoc via Skype per renderti autonomo nello svolgimento delle attività di social media marketing per la tua azienda.
I servizi di social media marketing di Comunicare Social Media
Chi sceglie di avvalersi della consulenza può contare sull’analisi della propria attività e dei clienti tipo attraverso un colloquio via Skype e la compilazione di un documento di analisi dal quale nascerà il Report di Web Marketing con l’indicazione di tutte le attività online consigliate per promuovere l’azienda.
A partire da questo documento, che analizza la situazione attuale e le possibilità di crescita online, prende il via l’attività di gestione dei profili social: da questo momento non dovrai più occuparti delle tue pagine e profili perché sarà un professionista esperto a creare e condividere contenuti, rispondere ai fan e aiutarti ad acquisire nuovi clienti grazie al social media marketing. Verrà infatti realizzato un piano editoriale per i 3 mesi successivi ai termini del quale verranno analizzati i risultati ottenuti e posti in atto gli eventuali miglioramenti della strategia per farti ottenere visite e traffico al tuo blog e sito ma soprattutto nuovi clienti.
Se invece disponi già di una risorsa interna che può occuparsi attivamente della parte social della tua azienda il mio consiglio è quello di scegliere uno dei pacchetti di formazione realizzati da Comunicare Social Media che comprendono anche alcune ore di consulenza su progetti personalizzati per aiutarti a ottenere il massimo dalla tua presenza online.
Come vedi le possibilità per lavorare assieme al successo del tuo progetto personale sono davvero tante , non ti resta che contattarmi per decidere quella più adatta a te!
Commenti recenti