Recentemente il social media ha annunciato l’arrivo di una funzione tanto attesa per gli utenti: si tratta della possibilità di modificare il tweet e correggere eventuali errori senza dover cancellare e riscrivere il post. Si tratta di una funzionalità a cui Twitter lavora da un anno e nei prossimi mesi partirà la fase di test.

Come spiega Jay Sullivan, responsabile del prodotto: “La modifica è stata la funzione più richiesta su Twitter per anni. Gli utenti vogliono essere in grado di correggere errori a volte imbarazzanti e refusi. Lo fanno cancellando e scrivendo nuovamente il tweet.

Senza elementi come il limite di tempo, i controlli e la trasparenza relativa a ciò che viene modificato, la funzione potrebbe essere utilizzata in maniera impropria per modificare lo sviluppo di una conversazione pubblica. La tutela dell’integrità della discussione pubblica è la nostra priorità assoluta mentre ci apprestiamo ad intraprendere il lavoro.

Per questo, ci vorrà del tempo e cercheremo suggerimenti e obiezioni prima input e contraddittorio prima di lanciare la funzione Modifica. Avremo un approccio attento e cauto, condivideremo gli aggiornamenti man mano che procediamo. Questa – è solo una delle modifiche che stiamo studiando mentre cerchiamo di dare agli utenti più scelta e controllo nella loro esperienza su Twitter, mentre cerchiamo di favorire una conversazione sana e aiutare le persone a sentirsi più a proprio agio su Twitter. Queste sono le cose che ci motivano ogni giorno”. (fonte: ADNKRONOS)

Non resta che attendere.