Da poco Instagram ha annunciato una importante novità per quanto riguarda i video: la IGTV e i video del feed saranno combinati nel formato Instagram Video. Di cosa si tratta? Scopriamo il nuovo formato Instagram Video.

Più semplice e veloce caricare e scoprire nuovi video

Gli appassionati di Instagram vedranno comparire sul profilo una nuova tab per scoprire nuovi contenuti video in modo più semplice e veloce. La community di Instagram ama molto i video e per questo si è deciso di unire i video della IGTV e del feed in un unico formato. Ora si caricheranno i nuovi video sempre nello stesso modo, ma sarà più facile raccontare le proprie storie e connettersi con il pubblico.

Oltre a questo Instagram ha annunciato nuove funzioni per tagliare i video, nuovi filtri e nuovi tag per persone e luoghi. I creator potranno continuare a fare cross posting dei video nelle Storie e a condividerli con Direct, ma le anteprime del video saranno ora di 60 secondi a meno che non si tratti di video per le inserzioni: in questo caso l’anteprima resterà di 15 secondi.

I pareri dei creator sono entusiasti, soprattutto per il fatto di non dover navigare tra tante tab per guardare i video su Instagram.

La nuova tab Instagram Video

La tab Video raccoglierà al suo interno tutti i video del nuovo formato video e gli utenti potranno trovare più facilmente i contenuti. Non solo: toccando il video si potrà vederlo a schermo intero ed è prevista la possibilità di scorrere per scoprire sempre nuovi contenuti.

Instagram è sicuramente un social molto amato per video e immagini e per questo siamo sicuri che il nuovo formato Video è solo la prima di tante novità di questa piattaforma.

Leggi anche: Come scrivere post su Instagram